Il Madagascar un’ isola di passione, nota per ospitare specie vegetali ed animali endemiche. La natura lussureggiante è il biglietto da visita di questo eden in terra.
Situato al largo delle coste del Mozambico, il Madagascar deve il suo appellativo di Isola rossa, al colore del suolo ricco di laterite che tinge anche le acque dei fiumi, arrivando fino al mare. La stagione turistica ha inizio ad aprile, dopo il periodo dei cicloni, quando può dirsi conclusa la stagione delle piogge.
PERCHE’ ANDARE. Per gli amanti delle isole tropicali il Madagascar è la destinazione ideale, con le sue splendide spiagge sabbiose e l’acqua cristallina che permette di esplorare le barriere coralline. E poi le foreste popolate da centinaia di animali e piante particolari.
Il principale centro turistico del Madagascar è l’isola di Nosy Be, dove si trovano la maggior parte dei villaggi turistici e dei locali notturni. Anche le più piccole e vicine Nosy Komba, Nosy Tanikely, Nosy Sakatia, Nosy Mitsio e Nosy Iranja sono mete imperdibili.
Trekking ed escursioni, pesca sportiva, immersioni, avvistamenti di balene e di lemuri, parchi nazionale e riserve naturali.